Re: [Gulli] quale distro per una installazione-newbie ERA: calendariodel gulp......

Matteo Vassena teo.vassena@tiscali.it
Gio 21 Apr 2005 12:32:45 CEST

Ciao a tutti, è un po' che sono iscritto ma è la prima volta che scrivo.

In merito alla questione della distro da utilizzare, io vorrei capire qual'è
lo scopo finale.

Se lo scopo è la diffusione dell'OpenSource, ritengo che la Suse
sia un'ottima distro, visto che chiunque la può scaricare, installare
ed utilizzare senza grossi problemi ed avendo quasi tutti i sw di cui
uno può aver bisogno (penso alla maggior parte delle persone che
usano il pc per andare su Internet ed utilizzare strumenti office).

Se lo scopo invece è smanettare su i PC per imparare il più possibile
sull'utilizzo di un sistema linux, allora sono concorde sul fatto che
altre distro siano più indicate.

Alla prossima (sperando di riuscire a liberarmi un martedì per venire
ad un incontro!  :-)

TISCALI ADSL 6 MEGA FLAT a soli 29.95 euro/mese!
Con Tiscali Adsl 6 Mega Flat navighi con la SuperVelocita'
a soli 29.95 euro al mese, senza limiti di tempo.
E se attivi entro il 30 aprile, 3 MESI sono GRATIS!
Scopri come risparmiare navigando veloce su
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6flat_tc/