[Gulli] richiesta di suggerimenti nuova distribuzione

Carlo ROATTA roatta@linux.it
Sab 23 Apr 2005 21:33:12 CEST

Andrea Samaritani sembrerebbe aver scritto  in data 23/04/2005 12:21:

> Volevo cambiare distribuzione. Ho usato finora la mandrake 10.1. Ho un
> pc con processore Celeron 500MHz e uso il sistema in dual boot con win98.
> Mi potete consigliare qualcosa?

Non hai fornito un particolare importante: quanta memoria RAM possiedi
(memoria di cui Linux è ghiotto).

Se hai almeno 64 MB, riesci già ad avere un'ottima interfaccia grafica
con una Vector Linux, con versione 4.3 (non le superiori, che sono
troppo voraci); chiedila a Dado.

Se hai pochi mega (da 4 ad 8), e vuoi comunque un desktop grafico,
consiglio Windows95.

CR