[Gulli] problema di kernel

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Mar 20 Dic 2005 01:07:20 CET

hornet2e wrote:

> Sembra che manchi qualcosa del tipo mkinitrd, ma ho controllato e quello
> script è presente nel percorso specificato; mancano mkinitramfs e
> mkinitrd.yaird.
> Fra l'altro ho lo stesso problema sul portatile, ed ho il sospetto che
> l'aggiornamento dei pacchetti con debian abbia causato qualche problema.
> Che ne pensate??
Hai provato a controllato di avere i pacchetti che conttengono
mkinitramfs e mkinitrd.yaird?
Controllando dal sito packages.debian.org il pacchetto che li contiene
si chiama: initramfs-tools e yaird rispettivamente.

Cmq non credo che sia quello il problema dal messaggio sembra che sia
richiesto un ramdisk generator che è diverso da tutti quelli che sono
installati nel sistema. Cmq prova ad installare i pacchetti sopra citati
e facci sapere.