[Gulli] Interesse ai seguenti argomenti:

dado dado70@email.it
Lun 7 Feb 2005 08:41:35 CET

Alle 16:57, domenica 6 febbraio 2005, Alessandro Marzini ha scritto:
[cut]
> Ad esempio, io ultimamente mi sto concentrando su server di posta linux con
> antivirus e antispamming e server fax ovviamente utilizzando soluzioni
> OpenSource e poi mi piace vedere quanto dovrei pagare di licenze per la
> stessa soluzione nel mondo win... :)))

ciao
sai che io uso posta e fax dal 98 in ufficio con eccellenti risultati...
adesso (sono agli albori) sto portando avanti il test di
openx-change... che non è altro che la versione gratuita (e voglio proprio
dire gratuita) di openexchange di suse (che è sempre libera ma a pagamento).
il tutto prevede proprio l'integrazioni dei vari programmi di
posta/mail/fax... sotto un unica interfaccia web (o con client tramite
connector).
In pratica si parla di:
Postfix + cyrus (imap)
Postgrees
Ldap
java mail...
hylafax

il tutto permette ad una azienda di avere un programma di groupware completo
di:
Agenda, calendario appuntamenti, todo list, posta e fax...
il tutto condiviso, unico e accessibile da un normale browser....

screenshot e demo: http://mirror.open-xchange.org

altri progetti similari più semplici sono:
egroupware, phproject...

dado