[Gulli] webcam

Conraid conraid@linux.it
Mer 18 Maggio 2005 12:47:43 CEST

ciao a tutti,
scusate se scrivo solo per chiedere un consiglio senza mai farmi vedere,
spero di poter partecipare agli incontri presto.
La mia webcam è passata a miglior vita e ora sono alla ricerca di una
webcam funzionante con i kernel vanilla senza patch o driver esterni.
Prima avevo una Philips Vesta Pro con chip PCVC720K, ed al di la dei
problemi di mantenimento dei driver, funzionava con i kernel vanilla in
modo ottimo. Le nuove versioni invece sembra che non funzionino ancora.
Ho cercato un po' ma vedo che ci sono pareri discordi, prima di provare
qualche cam ed avere brutte notizie volevo sapere se qualcuno di voi usa
qualche webcam con Linux che funziona con i kernel vanilla.
Non ho problemi a ricompilarmi il kernel, ma non vorrei aggiungere patch
o driver esterni, per motivi di mantenimento del kernel.
Avete dei consigli da darmi?

Grazie a tutti in anticipo

Corrado

--
Bambino (Bud Spencer): "Fuori i soldi e niente scherzi!"
Contadino: "La nostra sola ricchezza e' nelle nostre braccia signore,