[Gulli] Domanda + considerazione.

dado dado70@email.it
Mer 18 Maggio 2005 10:46:06 CEST

Alle 10:16, mercoledì 18 maggio 2005, Fabio Baroncini ha scritto:

> ho avuto tra i molti 'not infected' anche il seguente commento:

da quel che so mi sembra di aver letto che si presenta solo su alcuni sistemi
debian (knoppix è debian like) ed è in realtà un falso positivo
leggi qui
http://www.wiggy.net/debian/developer-securing/

e prova a lanciarlo più volte perchè mi sembra che chrootkit faccia un
controllo tra i processi in /proc e quelli derivanti da ps.. che effettuati
in tempi diversi possono generare piccole discordane.

prova anche
chkrootkit -x lkm

non uso debian non posso aiutarti oltre...

> ribadisco
> comunque che ben vengano i nostri incontri del martedì; sono sempre
> occasioni per imparare qualcosa.
> Mi sono dilungato anche troppo. Scusate e saluti. Fabio.

si attendono considerazioni anche da parte degli altri utenti per meglio
formare dei piani di lavoro.