[Gulli] Primo mini successo personale anche grazie a voi!!!

Carlo ROATTA roatta@linux.it
Sab 21 Maggio 2005 01:45:10 CEST

Francesco Luci sembrerebbe aver scritto  in data 21/05/2005 23:50:
>Salutoni a tutti e a martedi prossimo, a proposito ma sono già due
>martedi che non c'è la relazioncina dell'incontro!!!

Grazie a te, piuttosto, per tre motivi, su cui rifletto ad alta voce.

1. Il feedback che fornisci sugli incontri del Martedì sera ci aiuta a
capire se il metodo che impieghiamo incontri o meno il gradimento
altrui. Dai tuoi progressi, mi sento confortato.

2. La partecipazione dei Gullini, come ci hai dimostrato, non è passiva,
ma al contrario fornisce stimoli per procedere "in proprio". Vedo che
hai usato la conversione di pacchetti, da RPM a debian; io,
personalmente, non l'avevo mai provata. Mi fa piacere ammettere come un
novizio riesca già ad esplorare frontiere a cui non mi ero mai spinto.
Hai dato una bella dimostrazione a tutti di come, con Linux, occorra
rimboccarsi le maniche ed osare. A quanto pare, il computer non è
esploso: è quindi difficile combinare errori drammatici, pasticciando
con Linux ...

3. Apprezzo soprattutto l'appunto, simpatico ma puntuale, alle nostre
deficienze, che dovremo senz'altro correggere. Abbiamo mancato di
fornire gli appunti per ben due martedì di seguito. Mi offri il destro
per sottolineare ai relatori, volontari o "spintanei" che siano, quanto
importante sia il loro lavoro di sintesi: raccogliere, anche solo in due
righe, quanto si sia visto insieme durante la serata, è un'operazione
utile e gradita per chi è rimasto assente, e giustamente intende capire
cosa si sia perso. Lascio la parola al Senese ed a Patrizia, le cui
ATTESISSIME relazioni saranno ora ancora più gradite ed apprezzate!

Carlo Roatta.