[Gulli] Primo mini successo personale anche grazie a voi!!!

Francesco Luci lucif@email.it
Sab 21 Maggio 2005 23:50:45 CEST

Inizio porgendo le mie scuse per l'assenza di martedi sera ma causa di
forza maggiore....
Però vi volevo rendere partecipi di un mio piccolo successo !!!

Una decina di giorni fa avevo installato sul mio vecchio "trombone
fisso" detto anche desktop una distro debian sarge con il cd
net-installer ( che è veramente una ganzata!!! ) ma al termine
dell'installazione il server X faceva le bizze nel senso che non
riconosceva la mia scheda video da poco cambiata ( ATI Radeon 9250 ).
Dopo accurate ricerche sulla rete e qualche domanda due martedi fa al
gulli mi sono scaricato i driver proprietari dal sito dell'ATI che però
sono in formato RPM !!!
Ma niente paura con "alien" l'ho convertito in deb, con dpkg installato
e poi configurato seguendo le istruzioni fornite a corredo e ora il mio
buon vecchio trombone s'è illuminato e linuxizzato!!!
E' una scemata ma un po' di tempo fa' mi sarei arreso.

Devo sicuramente essere grato agli incontri serali del gulli che mi
hanno fornito le basi per non perdermi nell'uso dei comandi di shell!!!

Salutoni a tutti e a martedi prossimo, a proposito ma sono già due
martedi che non c'è la relazioncina dell'incontro!!!

 Sponsor:
 Qui trovi tutti i manuali che vuoi, clicca e scegli quello più adatto a te
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3356&d=20-5