[Gulli] 120 Gb: quali partizioni?

Fabrizio Paolini f_paolini@alice.it
Dom 13 Nov 2005 14:07:52 CET

Il Maccio ha scritto:

> Salve a tutti!
> Leggendo tutti i vostri messaggi sono strasicuro di essere il più
> NIUBBO di tutti. Ma veramente veramente NIUBBO!
> Comunque, bando alle ciance volevo delucidazioni su una questione: ho
> un harddisk da 120 gb, pronto per Linux ma... come è consigliabile
> partizionarlo? Quali distribuzioni?
> Ho navigato parecchio su internet ma sono naufragato, e mi ritrovo da
> punto e daccapo. Ho già fatto delle prove: prima la Suse 9.2, poi la
> Kubunto, poi la Suse 9.3, ma ho sempre fatto una partizione sola e mi
> [...]
senti secondo me il miglior modo per partizionare un pc casalingo è questo:

- 512 mb di swap
- + o - 10 gb di / (dipende dalla distribuzione per una slack bastano
3/4  gb per una suse penso vadano bene un decina)
- il resto di partizione /home per i dati (riutilizzabile in caso di
cambio distro

ciao Fabrizio