[Gulli] saluti e richiesta di aiuto

enzobilanceri@supereva.it enzobilanceri@supereva.it
Mar 4 Ott 2005 19:48:42 CEST

Ciao a tutti,
 rientro in lista dopo un'assenza forzosa che non mi consentirà di frequentare le riunioni dell'ITI  ancora per un discreto periodo .
Ho bisogno di aiuto per un questionario preliminare richiesto da una azienda ad un amico per selezione ai fini di assunzione.
Le domande in cui non sò aiutare l'amico sono:
1) Hai 200 Mbliberi sull'HD.Dopo aver installato 500 files della grandezza media di 1 Kbyte il tuo HD ha ora soltanto 167 Mb liberi.
Perchè?

2) E' più veloce un modem interno da 57 Kb od uno esterno da 57 KB?
   (io risponderei che la velocità giusta è 56 Kb e non 57 e comunque dovrebbero essere uguali)
3 ) Come si può definire un dominio

4)Che cosa significano "44 KHz " e "22 Khz "in termini di qualità di suono?

5) che cosa è un file "CCZ" e come viene usato?

6)Quanta memoria grafica occorre per salvare un immagine a colori in 24 bit ad una risoluzione di 1024x768?

7Che cosa si intende per frame rate? (so che è una modalità con cui i dati passano per i nodi della rete ma temo che ciò non sia sufficiente)

8) Perchè é importantenon avere programmi in funzione nelo (SYSTEM TRAY) mentre si sta testando un gioco?

Grazie e saluti a tutt

Enzo Bilanceri