[Gulli] martedì sera al gulli!

Hornet2e Hornet2e@virgilio.it
Ven 7 Ott 2005 13:23:21 CEST

Salve, gente sono Diego "Hornet2e" Banti e mi iscritto anch'io da poco
al gulli. Mi scuso se il mio commento alla serata arriva un pò in
ritardo ma ho problemi con il pc e ho dovuto smanettare per cercare di
risolvere.

L'icontro si svolge all'aula trio dell'ITI (la mia vecchia scuola) dove
si riconosce subito un clima altamente informale che mette subito a
proprio agio chiunque. Dopo aver fatto un pò di presentazioni generali,
io e Ale Guarguaglini (più lui che io) abbiamo cercaro di far funzionare
il LIRC, una suite di programmi per utilizzare porte infrarossi e
telecomandi su linux. C'è voluto un pò ma alla fine qualcosa si è visto,
e c'è stata pure una esauriente spiegazione di tutta la dimostrazione,
sempre da parte del Guarguaglini!

In conclusione si è vista un interessante applicazione di Linux, un
esempio di come questo sistema operativo, oramai completo può
affiancarsi e sostituire windows in tutte le situazioni.
Consiglio ai guro dei PC e dell'informatica in generale che sono in
lista, di venire agli incontri. Ci si diverte e ci si conosce!

Lunga vita e prosperità...

E NATURALMENTE FORZA JUVE!!!!