[Gulli] Re: Digest di Gulli, Volume 10, Numero 18

Sandro Fabbro fabbrosandro@libero.it
Sab 15 Ott 2005 12:42:46 CEST

Salve a tutti,

Sono Sandro e sono venuto un volta ,vorrei ritornare ma a causa del mio
skifossisimo orario non posso ne martedi' ne venerdi'....Vedo ci sono
molte risposte sul tema postato da un membro gulli.

Io sono d'accordo sul fatto che ormai anche se esiste ecdl x linux
l'unica che veramente conta (non per colpa nostra si intende...) e
quella x windows.Secondo me il prof dovrebbe far utilizzare entrambi i
soft in modo da permettere agli studenti l'utilizzo in futuro di quello
che preferiscono e attestargli l'idoneita' di entrambi .

Sono contrario all'utilizzo si programmi proprietari in quanto soffocano
la creativita di molte persone che magari non possono permettersi o che
non vogliono piratare il sw.Da parte delle scuole riconosco che c'e'
quasi un tentativo di istigare alla pirateria specie dove si utilizzano
sw per la programmazione o per  applicazioni tipo ufficio.

Attualmente sto' frequentando un corso universitario dove (per ora) sono
riuscito ad utilizzare ancora programmi open tutti su linux.Li stessi
professori spesso danno programmi gratuiti in Java che quindi possono
essere utilizzati sull'amato pinguino anche se spesso e' macchinoso
installare la macchina virtuale .Le dispense distribuite a lezione sono
spesso in formato pdf, non e' un formato libero cmq e' possibile
utilizzarli.Vorrei frequentare un corso dove trattano animazioni flash e
spero di non utilizzare un sw noto di macromedia, conoscete x caso sw x
linux?