[Gulli] La nostra istruzione..[OT]

Dinora Mambrini dinoramambrini@hotmail.com
Sab 15 Ott 2005 14:04:31 CEST

Scusate la mail sovrabbondante di 2 minuti fa...mea culpa...

Qua sotto una versione + "furba"...

Dinora

>From: Carlo ROATTA <roatta@linux.it>

[...]

>Ho guardato dei corsi all'Università, e mi sono accorto che, in uno dei
>pochi di cui ho esaminato il programma, si richiede all'esame l'uso di
>Mathlab.
>Bellissimo. Ma Mathlab, alle centinaia di studenti che passano ogni
>anno, chi lo fornisce?
>L'Università no di certo. Se lo comprano gli studenti ? Se lo copiano ?

Personalmente, lo uso in dipartimento. Ci sono un buon numero di
licenze. Noi siamo pochi. Lo usiamo tranquillamente per molto tempo,
possiamo accedervi 24 ore su 24, a seconda del fabbisogno. E in modo
LEGALE.

>Ho una proposta concreta, piuttosto.
>Una pagina del nostro portale (CLAAAAUUUUDIOOO !!!) dove, semplicemente,
>si pubblichi una tabella che riporti il corso (Università, scuola
>superiore, etc) ed il software proprietario che viene preteso dagli
>studenti.
>Una sorta di "albo dello scandalo", che costringerà alla luce questo
>fatto di malcostume.

Sono d'accordo.

>CR

Saluti a tutti!

Dinora

PS: (x Dado) Ignorantia legis not excusat ... diciamo che su 2 piedi
anziché not ci metterei neminem ... dirò bene??? ;-)