[Gulli] La nostra istruzione..[OT]

Dinora Mambrini dinoramambrini@hotmail.com
Sab 15 Ott 2005 13:59:09 CEST

>From: Carlo ROATTA <roatta@linux.it>

[...]

>Ho guardato dei corsi all'Università, e mi sono accorto che, in uno dei
>pochi di cui ho esaminato il programma, si richiede all'esame l'uso di
>Mathlab.
>Bellissimo. Ma Mathlab, alle centinaia di studenti che passano ogni
>anno, chi lo fornisce?
>L'Università no di certo. Se lo comprano gli studenti ? Se lo copiano ?

Personalmente, lo uso in dipartimento. Ci sono un buon numero di licenze.
Noi siamo pochi. Lo usiamo tranquillamente per molto tempo, possiamo
accedervi 24 ore su 24, a seconda del fabbisogno. E in modo LEGALE.

>Ho una proposta concreta, piuttosto.
>Una pagina del nostro portale (CLAAAAUUUUDIOOO !!!) dove, semplicemente,
>si pubblichi una tabella che riporti il corso (Università, scuola
>superiore, etc) ed il software proprietario che viene preteso dagli
>studenti.
>Una sorta di "albo dello scandalo", che costringerà alla luce questo
>fatto di malcostume.

Sono d'accordo.

>CR

Saluti a tutti!

Dinora

PS: (x Dado) Ignorantia legis not excusat ... diciamo che su 2 piedi anziché
not ci metterei neminem ... dirò bene??? ;-)

>From: Carlo ROATTA <roatta@linux.it>

[...]

> [...]
>L'Università no di certo. Se lo comprano gli studenti ? Se lo copiano ?

Personalmente, lo uso in dipartimento. Ci sono un buon numero di licenze.
Noi siamo pochi. Lo usiamo bene. E in modo LEGALE.

> [...]
>studenti.
>Una sorta di "albo dello scandalo", che costringerà alla luce questo

Sono d'accordo.

>CR

Saluti a tutti!

Dinora