[Gulli] Incontro per Giovedì 27 Ottobre 2005

dado dado70@email.it
Gio 27 Ott 2005 12:31:48 CEST

Alle 11:55, giovedì 27 ottobre 2005, Carlo ROATTA ha scritto:

> Bè, mò, Paolì, hai rotto. Mò te magno.

calma calma... Carlo da quando parli romano?

> Veramente, c'è ancora gente che chiede di vederla installata: non tutti
> frequentano il Gulli dal primo momento, fortunatamente abbiamo molti
> ospiti nuovi, che aumentano regolarmente. Detto tra parentesi, dopo il
> primo "Giovedì per neofiti", abbiamo avuto un picco di iscrizioni. Mi
> sembra che la politica intrapresa incontri "il favore del pubblico".

Dunque... stasera dovrebbero venire 2 mie amiche:
-ilaria, che lavora con me ha la Mdk10.1 già installata
-l'altra (mi perdoni ma non ricordo il nome), porta il suo notebook e vuole
andare via con Linux on board...

Viene anche mia nipote Claudia, che tra pochi giorni avrà anche Lei ul suo bel
portatile ... sul quale chiaramente vorrà una fiammante distro Linux... per
Gimp e Blender...

Il giovedì è giustamente dedicatpo a chi Linux non lo ha (ancora), chi non lo
conosce... e per chi non si sente un mago della shell...
gli altri non sono esclusi, anzi... sono fondamentali per la buon riuscita,
purchè accettino di buon grado di non imparare (probabilmente) niente... ma
solo di trasferire un po' del loro sapere nel perfetto stile gnu/linux..

> Detto ciò, dopo averti sparato a palle incatenate, confermo l'affetto
> che provo per la tua nobile figura di hacker labronico.
> Se non fosse stato per i tuoi suggerimenti, espressi con irruenza tipica
> livornese, non ci saremmo mai decisi ad aprire la seconda serata
> settimanale del Martedì, nè avremmo ricevuto tanti apprezzamenti per
> questa iniziativa di cui te, incredibile, ne sei padre.

sono stato il primo ad avere uno scontro con te fabrizio, e ormai riconosco lo
snervante susseguirsi della knoppix (ke non amo) però concordo con Carlo che
per i novizi del Giovedì è veramente una buona palestra...

dato che come premesso Knoppix mi fa un po' schifo... ma la ritengo utilissima
e ottima in determinate circostanze...
... se facessimo una bella personalizzazione?
che ne dici fabrizio?
io propongo seriamente di:
- migliorare quel menù veramente dispersivo e ripetitivo..
- togliere alcuni pacchetti totalmente inutili (chiaramente la knoppix è
dimostrativa)...
- inserirne altri mancanti...

e  farci quel bel Labronix .. (o 'bella' distro=femmile)

??? io ho lanciato il sasso...

>         http://www.scapuzzi.net/misc/ml.html#d

grz per la pubblicità.... anche se quella pagina è un po' bruttina...
ma il tempo a disposizione è veramente pocoooooooooo

dado