[Gulli] Pacchetti

Fabrizio Paolini f_paolini@alice.it
Sab 29 Ott 2005 19:57:01 CEST

Hornet2e ha scritto:

> Salve, gente. Ho notato che su slackware per la gestione dei pacchetti
> c'è kpakage che tra le altre cose consente di gestire i pacchetti
> delle principali distribuzioni, rpm, deb, ecc... , e mi chiedevo
> quindi se è possibile installare su slackware pacchetti destinati a
> distro come fedora oppure suse...
> Me lo chiedo anche perchè sul sito di slackware non ci sono moltissimi
> pacchetti, anzi sono abbastanza pochi...

slack supporta rpm ma non riesce a risolvere le dipendenze degli rpm
cioè essendo una distro non installata in rpm non ha il db delle
librerie quindi una lib (o un software) anche se installati non vengono
trovati
puoi fare rpm2tgz per avere da un rpm un pacchetto tgz per slack
Sul sito di slack ci sono pochi tgz ce ne sono molti su
www.linuxpackages.net (non fare upgrade della distro da li) e su
www.slacky.it.

Se ti piace slack fai una donazione o acquista qualcosa su
store.slackware.it
Supportiamo il software libero