[Gulli] Guida distribuzione

Fabrizio Paolini f_paolini@alice.it
Ven 2 Set 2005 21:55:10 CEST

>     se tutto va bene dovremmo riusciere ad iniziare gli incontri dal
> prossimo Ottebre, ed ad essere precisi da Martedì 4 Ottebre 2005.

ottimo (anche se è un pò tardi)

chi si candida gentilmente per la recensione delle distro che avevo
proposto in precedenza? mi piacerebbe finirlo prima dell'inizio degli
incontri (sarebbe anche una buona idea per la prima lezione)
Per ora abbiamo:

- Slackware (io)
- Debian (il buon marzini)

Io aggiungerei anche mandriva, redhat, suse e ubuntu (ovviamente
qualcun'altro può candidarsi per slackware e debian sceglieremo la
migliore).

Il target sarebbe newbie (ma senza cadere nella descrizione solo della
distro + adatta (ne ho letta una dove parlava bene solo di suse,
sconsigliando addirittura la versione singolo dvd perchè poco corposa,
scrivendo solo ovvietà, prese da non so dove ma assolutamente false,
sulle altre distro) ma una descrizione dei punti di forza e di sforza
(ok di non forza) :-) della distro.

Sarebbe bello avere un newbie che ci racconti la sua prima esperienza
con linux (per un tutorial a se o da inserire alla fine del tut)

ciao Fabrizio