[Gulli] Guida distribuzione

Fabio Baroncini fabio.baroncini@libero.it
Dom 4 Set 2005 10:19:43 CEST

Fabrizio Paolini wrote:

>   Per ora abbiamo:
>
> - Slackware (io)
> - Debian (il buon marzini)
>
> Io aggiungerei anche mandriva, redhat, suse e ubuntu (ovviamente
> qualcun'altro può candidarsi per slackware e debian sceglieremo la
> migliore).
>

> Sarebbe bello avere un newbie che ci racconti la sua prima esperienza
> con linux (per un tutorial a se o da inserire alla fine del tut)
>
> ciao Fabrizio

A proposito di newbie, se può essere utile io sono un sostenitore della
knoppix-debianizzata; ho provato a installare la Slakware senza
riuscirci, ho installato con successo ma senza soddisfazione la Mandrake
10.1 e la Suse 9.2, proprio ieri ho provato ad installare la Fedora Core
4 che mi ha inguacchiato tutto il computer con il suo druid per il
partizionamento del disco. Ho rischiato di perdere anche la partizione
Windows e ho recuperato il tutto con la reinstallazione della Knoppix
3.8. Meno male che c'è Knoppix! I tedeschi quando ci si mettono ci sanno
fare! Quindi se volete posso raccontare la mia esperienza con la
Knoppix, la sua facilità di installazione, di uso, di personalizzazione,
di riconoscimento hardware. Non aspettatevi troppo, però, eh?! Ciao a
tutti e arrivederci a presto. Fabio.