[Gulli] Usare gprsconnect su altra distribuzione

gulli@lists.linux.it gulli@lists.linux.it
Mar 20 Set 2005 08:50:46 CEST

gulli@lists.linux.it ha scritto:

> nessun problema...la connessione gprs e' vista come una normale
> connessione tramite modem (quello del cellulare) tramite porta seriale
> o usb (vista poi cmq come una seriale), si tratta di impostare dei
> file di configurazione per il protocollo PPP e poi attivare la
> connesione o disattivarla con i semplici comandi da shell "pon"
> (PPPon) "poff" (PPPoff).
>
> se hai bisogno di aiuto fammi sapere.
>
> Ciao,
> Alessandro Marzini

Se mi puoi indicare i file di configurazione, ci provo. A proposito
della Debian Sarge, ho provato ad installarla ma in pratica mi sono
trovato con l'installazione solo del sistema in modalità testo. Secondo
le indicazioni di Linux Magazine, durante l'installazione in qualche
maniera mi doveva essere presentata la scelta di intallare Gnome o KDE a
scelta, ma io non ho ricevuto nessuna opfferta di questo tipo, quindi
per il momento ho lasciato perdere. In precedenza ho installato con
successo la Mandrake 10.1 e la Suse 9.2; riproverei con una di queste,
poi una volta che ci riesco, lo potrò fare anche con Debian, che al
momento è quella che preferisco. Grazie e ciao. Fabio.