[Gulli] Usare gprsconnect su altra distribuzione

gulli@lists.linux.it gulli@lists.linux.it
Dom 18 Set 2005 13:06:56 CEST

gulli@lists.linux.it ha scritto:

> Ciao a tutti, sono Fabio (visto che ora siamo anonimi). Avrei da
> proporre una domanda la cui risposta mi aprirebbe la possibilità di
> provare altre distribuzioni al di là della Knoppix. (Le ho provate, ma
> non potendo andare in internet mi scoccio e reinstallo knoppix). Io mi
> collego ad internet con un modem gprs che riesco a configurare solo
> sulla knoppix, in quanto è l'unica che prevede un tool di
> configurazione predisposto, il pacchetto gprsconnect. Andando a
> spulciare, ho visto che è uno script di shell copiabilissimo; quindi
> [...]

nessun problema...la connessione gprs e' vista come una normale
connessione tramite modem (quello del cellulare) tramite porta seriale o
usb (vista poi cmq come una seriale), si tratta di impostare dei file di
configurazione per il protocollo PPP e poi attivare la connesione o
disattivarla con i semplici comandi da shell "pon" (PPPon) "poff" (PPPoff).

se hai bisogno di aiuto fammi sapere.

Ciao,
Alessandro Marzini