[Gulli] kde e x

gulli@lists.linux.it gulli@lists.linux.it
Mer 21 Set 2005 23:16:01 CEST

Ciao Hornet2e,
    credevo che l'installazione di KDE avrebbe forzato l'installazione
del server grafico X, ma evedentemente mi sbagliavo. Prova a fare così:
 - Installare un server X:
apt-get install xserver-xorg          (Installerà il X.org che è un
server X11)

per eseguire questo comando credo che tu debba essere collegato ad
internet perchè se non sbaglio te hai i DVD della sarge che l'attuale
stable e X.org è presente solo nella versione unstable o "più instabile"
. Nel caso non hai Internet funzionante prova con
apt-get install xserver-xfree86     (Installerà XFree86 che è un server X11)

A questo punto prova ad eseguire come root
 /etc/init.d/kdm restart             (dovrebbe avviare la X11 e
visualizzarti una finestra di login)
se non funziona prova ad installare il seguente pacchetto kdm che
contine il programma kdm
apt-get install kdm

e di nuovo /etc/init.d/kdm start come root

Stefano Lenzi