[Gulli] Aiuto per l'installazione di Debian Sarge 3.1

Fabio Baroncini fabio.baroncini@libero.it
Dom 25 Set 2005 13:15:02 CEST

Ho riprovato ad installare la Debian con i tre cd ottenuti masterizzando
le iso sul dvd di Linux magazine di settembre e, pur essendo riuscito ad
installare, oltre al sistema base, anche le componenti grafiche xfree e
kde (il sistema ha spacchettato e configurato tutto con apt), di nuovo
mi ritrovo solo con il sistema funzionante a linea di comando.
Andando sul sito Debian ho trovato un manuale per l'installazione della
Debian Sarge 3.1. "Sono a posto!" -ho pensato. Ma dopo aver letto alcune
delle 1.500.000.000 pagine del manuale ho trovato questo commento. che
ho copiato testualmente:

> Just be aware that the X system is completely separate from
> debian-installer, and in fact is much more complicated. Installation
> and trouble shooting of the X window installation is not within the
> scope of this manual.

E naturalmente nessuna indicazione su come fare, neanche in un altro
manuale magari di 3.000.000.000 di pagine.
Possibile e logico che sia cosė difficile l'installazione della Debian?
Ciao a tutti, ci vediamo martedė. Fabio.

P.S. Meno male che c'č Knoppix!