[Gulli] Meno male che c'è Knoppix

tk47 tk47@libero.it
Mer 28 Set 2005 21:19:01 CEST

Fabio Baroncini ha scritto:
> P.S. Meno male che c'è Knoppix!

l'hai detto !!
sono sopravvissuto in questi giorni solo grazie al liveDVD 4.0
aspetto che esca in italiano per "seminarlo" in giro,
ho scoperto che l'inglese è sempre uno scoglio per molti.

in effetti un live-DVD pieno zibillo è una rivoluzione, è un'alternativa non solo di emergenza, ma
anche per test e cose varie ad un sistema installato.

comunque a valle delle mie prove per esigenze particolari sono arrivato alla conclusione di
dividere il disco in quattro partizioni primarie:
1- fat32 per un window$ qualsiasi per far andare uno scanner parallelo e varie fregnacce
2- swap linux
3- \home  - che a questo punto non si tocca MAI
4- \  (= root)

e .. a portata di mano una live knoppix con qtparted e, soprattutto, partimage
nota: sul dvd linux+ non c'è partimage ma "little ghost"