[Gulli] serata del 28 settembre!

Milko Ferrini milkof@gmail.com
Mer 28 Set 2005 13:07:08 CEST

Ciao a tutti!

Sono Milko, nuovo partecipante alle attività dal GULLI dalla serata di ieri!!
Per iniziare vi dico del primo impatto con la realtà del gruppo di Livorno.
Mi presento all'ITI, entro nell'aula TRIO e vedi due arzilli
signori…che poi ho scoperto essere pensionati (uno si è poi definito
un giovane pensionato!) che parlano, da smanettoni, sui problemi di
riconoscimento hardware di chiavette e Hd esterni da parte di Winzozz.
Perplesso, chiedo loro se è li che si riuniscono i ragazzi del GULLI…
e loro.."si siamo noi i ragazzi del GULLI!!", ecco, GRANDE! dico,
GRANDE impatto….questo è lo spirito che cerco.
Dopo, alla spicciolata arrivano gli altri, perdonatemi per i nomi…non
li ricordo ancora tutti.. ovviamente….. .
Comunque, dopo le presentazioni ho visto come il gruppo sia eterogeneo
e questo lo arricchisca.
Senza dilungarmi oltre, passerò al programma della serata.

SERATA DEL 28 settembre 2005

Saltata la dimostrazione sull'utilizzo del telecomando ad infrarossi
su linux…per carenza di porte seriali sui portatili, la validissima
alternativa è stata orientata alla masterizzazione con linux.

MASTERIZZARE CON LINUX

Ieri sera il PAOLINI, guardate i suoi appunti su linux al sito
www.linuxzine.it , ci ha mostrato come masterizzare con Linux tramite
il programma K3B.
In realtà, come spesso accade con Linux, l'interfaccia grafica fa da
tramite per l'utente, con il reale o i reali tools-programmi che
svolgono il lavoro.
Nel caso di specie K3B è il tool grafico per i due tools cdrecord e
cddao, che sono i reali programmi che svolgono il lavoro.
K3B permette di svolgere il normale lavoro di masterizzazione di CD
DVD, creazione di immagini ISO, estrazione di tracce audio e
conversione di formati ecc.
L'utilizzo del programma è molto intuitivo e per chi utilizza software
per Windows assai semplice.
Per una guida on line (cercata on line al volo…) vi rinvio al link
seguente http://docs.cs.byu.edu/docs/burning/3.php

Suppongo che il messaggio sia stato troppo lungo..

Ciao a tutti
Milko