[Gulli] Mediawiki e MySQL

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Lun 15 Maggio 2006 00:17:10 CEST

On 15/05/06, Stefano Lenzi <kismet@interfree.it> wrote:
> Se non vado errato per impostare la password di un utente va eseguita
> una query SQL che agisce sulle tabelle di sistema... (forse mi confondo
> con postgreSQL) in ogni caso meglio se dai uno sguardo alla doc e poi ce
> lo racconti...
>
> Comunque per amministrare i DB MySQL ci sono degli ottimi tool come
> PHPMyAdmin che usa un'interfaccia Web per amministrare il DB oppure
> mysql-admin che utilizza una classica interfaccia grafica con GTK
La password sta nel database mysql tabella user campo password e va
criptata con la funzione PASSWORD, quindi gli puoi dare una query
siffatta:

UPDATE `user` SET `Password` = PASSWORD( '<metti la tua pasoword>' )
WHERE `Host` = 'maxmurd2' AND `User`= 'root' LIMIT 1

Come consiglio generale la PRIMA cosa da fare per mysql è mettere la
password per l'utente root perchè qualsiasi lamer che conosce un poco
mysql sa che la password non è settata e quindi se gli capita ci prova
e ti lascio immaginare che accade... :#

cYa
--
Fabrizio Felici