[Gulli] installare la stampante canon ip3000 su ubuntu 5.10

Riccardo Messana riccardo39@hotmail.it
Sab 27 Maggio 2006 00:13:20 CEST

Ciao a tutti.
Ecco che cosa ho fatto:
ho installato i seguenti driver; bjfilter-common_2.50-3_i386.deb,
bjfilter-pixusip3100_2.50
-3_i386.deb e bjfilter-pixusip3100-prng-2.50-3_i386.deb.
Sono andato in usr/share /cups/model ed ho trovato il file ppd.
A questo punto ho ravviato e sono andato in
sistema,amministrazione,stampanti.
Ho cliccato su nuova stampante ed ho lasciato spuntata stampante locale che
fra l'altro e' stata correttamente individuata peṛ nella finestra compare 2
volte.
Il problema e' che malgrado il mio driver pixus ip3100 ver.2.50 sia
nell'elenco dei driver disponibili, quando lo seleziono mi sparisce il
comando applica e quindi mi e' impossibile terminare la procedura.
.Attendo fiducioso qualche consiglio
PS L'unico dubbio e' che il mio driver non e' nella cartella canon che
contiene tutti i driver che peṛ sono ppd.gz ed io non ṣ come  fare questa
operazione.
Attendo fiducioso qualche consiglio.
ciao a tutti e buon week end.

Bolletta del telefono pesante? Risparmia con il nuovo Messenger
http://imagine-msn.com/messenger/launch80/?locale=it-it&TAB=2