[Gulli] installare la stampante canon ip3000 su ubuntu 5.10

dado dado70@email.it
Sab 27 Maggio 2006 08:46:10 CEST

Alle 00:13, sabato 27 maggio 2006, Riccardo Messana ha scritto:
> Ciao a tutti.

> PS L'unico dubbio e' che il mio driver non e' nella cartella canon che
> contiene tutti i driver che però sono ppd.gz ed io non sò come  fare questa
> operazione.

a regola è giusto così.. in:
/usr/share/cups/model
puoi trovare sia il pppd.gz che le cartelle (che identificano un modello) che
a sua volta contengono i ppd.gz
non ho capito bene che pulsante ti sparisce... ma forse non so che tool usi
perchè non ho ubunti...
cmq nel dubbio, se cups  è attivo, punta il tuo browser a:
http://localhost:631
prova con l'interfaccia web e facci sapere...
magari, se vuoi ritentare con il tuo tool apri prima dei terminari e mettiti
in ascolto sui vari log di cups

ciao
dado