[Gulli] nuovi consiglieri e prob. adsl

Massimiliano Pachetti massimiliano.pachetti@gmail.com
Sab 27 Maggio 2006 11:01:34 CEST

Complimenti ai nuovi consiglieri (anche se non sono potuto venire alle
elezioni).
Ho un problema con la scheda wireless (digicom usb wave 54) su ubuntu
dapper: ho installato il driver (zd1121), ho editato /etc/network/interfaces
per far caricare il dispositivo (inserendo 'auto wlan0           iface wlan0
inet dhcp'), quindi 'ifup wlan0' e in effetti la scheda di rete viene vista
e risulta attiva (sia dall'interfaccia grafica di gestione rete, sia da
iwconfig), però quando provo ad utilizzarla per internet (disattivando la
connessione a cavo eth0) non riesco a collegarmi e mi dice che non trova
l'indirizzo web; la stessa rete wireless è stata utilizzata anche  con un
notebook  con  altri sist. operativi senza problemi.
qualche suggerimento ?
grazie, massimiliano.

ps.  questo è il listato  di iwconfig

wlan0     802.11b/g NIC  ESSID:"wlan-ap"
          Mode:Managed  Frequency=2.412 GHz  Access Point: 00:04:ED:57:88:32
          Bit Rate:11 Mb/s
          Retry:off   RTS thr=2432 B   Fragment thr:off
          Power Management:off
          Link Quality=52/92  Signal level=34/154  Noise level=161/154
          Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:0  Rx invalid frag:0
          Tx excessive retries:0  Invalid misc:0   Missed beacon:0