[Gulli] nuovi consiglieri e prob. adsl

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Sab 27 Maggio 2006 11:56:44 CEST

Ciao Massimiliano,
	dopo che disattivi la Scheda di rete Ethernet(eth0) ed attivi la Wi-Fi
wlan0 puoi mandarmi l'outoput dei seguenti comandi:

iwconfig wlan0 (solo per vedere se è lo stesso di quello che hai mandato)

ifconfig wlan0

route -n

cat /etc/resolv.conf

ping  -c 4 66.249.85.104

ping  -c 4 www.google.it

Tutti questi comandi dovresti eseguirli da terminale... in realtà Ubuntu
  offre anche un interfaccia grafica ma in quel caso temo che tu possa
avere a fare problemi di copa e incolla dei risulatati...

Facci sapere...