R: [Gulli] Reporter Rai 3

enrico.baccassino@alice.it enrico.baccassino@alice.it
Lun 29 Maggio 2006 11:47:16 CEST

Buongiorno a tutti,

prendendo spunto dagli amici empolesi, vorrei far presente che spesso mi capita, in più realtà, di veder gettare hardware (funzionante ma assolutamente obsoleto a detta degli utenti windows). Vorrei adottarli ma non ho assolutamente lo spazio in casa, dove anche volendo, un nemico giurato dei computers chiamato moglie remerebbe contro. So però che se mettessi insieme tutti i pezzi che mi capitano fra le mani sarei in grado di "sfornare" PC datati ma perfettamente funzionanti.

Se qualcuno ha spazio fisico e/o suggerimenti potremmo attivarci in tal senso.

Saluti a tutti.

-----Messaggio originale-----
Da: gulli-bounces+enrico.baccassino=alice.it@lists.linux.it per conto di Dado70
Inviato: dom 28/05/2006 23.17
A: gulli@lists.linux.it
Oggetto: [Gulli] Reporter Rai 3

E' appena terminata la puntata di reporter sui rai tre.. dove il GOLEM
gruppo utenti Linux Empoli è stato il protagonista di una ottima
presentazione sul riciclo di computer obsoleti.
Si è parlato di Linux del software libero, e di come sia possibile ridare
vita ai vecchi PC per regalarli alle scuole.
In particolare è stato intervistato il prof. dell'istituto tecnico Marchi di
Pescia (dove mi sono diplomato io) che ha messo in piedi una aula intera
solo con PC riciclati e con linux a bordo...

Un plauso al Golem che ha saputo farsi strada su una rete televisiva
nazionale.

notte
dado

 Sponsor:
 Refill srl il paradiso della tua stampante - cartucce e toner compatibili,
inchiostri e accessori per la ricarica, carta speciale. Tutto a prezzi
scontatissimi!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5187&d=20060528