[Gulli] help posta

Carlo ROATTA roatta@linux.it
Gio 7 Set 2006 15:09:25 CEST

Alex Di Tommaso sembrerebbe aver scritto in data 06/09/2006 22:20:
> Buonasera a tutti,
Salve, indeflettibile e pervicace linuxiano

> vorrei chiedervi un aiuto per risolvere due problemi.
Sarebbe meglio impiegare allora due e-mail, ciascuna con un titolo
caratterizzante e fortemente pregnante...

> Il secondo problema riguarda thunderbird; ho scaricato il programma da
> mozilla.org, ho seguito le istruzioni presenti nel sito ma non riesco
> ad eseguire il programma thunderbird-bin per l'installazione come
> indicato dal sito stesso.

Intanto, sarebbe bello capire quale distribuzione tu prediliga.
Provo ad indovinare, deducendolo dall'identità di chi ti avrà immesso su
questa strada di perdizione.
Usi la SuSE?
Prova allora ad usare i file di installazione di mozilla, realizzati AD
HOC per la SuSE.
Dove?
Ma su: ftp://ftp.gwdg.de/linux/suse/projects/mozilla/

Se vuoi installarti mozilla Firefox, disponendo di un Pentium, con SuSE
10.1, prendi ad esempio:
*ftp://ftp.gwdg.de/linux/suse/projects/mozilla/10.1/MozillaFirefox-1.5.0.6-0.1.i586.rpm*

Da root, dai il comando
*rpm -Uhv <nome-file>*

Per verificare l'installazione, prova:
*rpm -qa | grep -i mozilla*

Fammi sapere se posso tornare a dormire sonni tranquilli

Saluti a raffica,
CR