[Gulli] contare_minuti_e_secondi_(OOo-Calc)

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Dom 1 Lug 2007 11:37:34 CEST

Alle sabato 30 giugno 2007, the_mad ha scritto:
> Ciao a tutti,
> dovrei fare un semplice foglio di calcolo nel quale in una colonna
> vengono scritti dei "tempi" (es: 1 min. e 20 sec.) e in una cella viene
> mostrato il tempo totale dato dalla somma di tutti.
>
> La mia domanda è esiste un tipo di dati "temporale" da attribuire alle
> celle?
Con openoffice calc esiste il formato 'orario', il cui prototipo puo' essere,
ad esempio, HH.MM.SS .
Scegli tale formato per le tue celle, quindi inserisci i dati, ricordandoti di
usare il punto come separatore (es. 00.01.30), quindi sulla cella desiderata
fai la somma normalmente.

Spero sia quello che cercavi, a presto.

--
"Ubuntu" - an African word, meaning "Slackware is too hard for me".