[Gulli] contare_minuti_e_secondi_(OOo-Calc)

the_mad the_mad@email.it
Dom 1 Lug 2007 12:15:03 CEST

Alessandro Guarguaglini ha scritto:

> Con openoffice calc esiste il formato 'orario', il cui prototipo puo' essere,
> ad esempio, HH.MM.SS .
> Scegli tale formato per le tue celle, quindi inserisci i dati, ricordandoti di
> usare il punto come separatore (es. 00.01.30), quindi sulla cella desiderata
> fai la somma normalmente.

Ciao, grazie della risposta.

Avevo visto il formato orario che mi hai suggerito ma non č esattamente
quello di cui ho bisogno.

Il formato HH.MM.SS interpreta qualsiasi valore immesso come appunto
HH.MM.SS, io invece ho la necessitā di lavorare prevalentemente con
minuti e secondi e solo eventualmente con le ore.
Usando HH.MM.SS sarei costretteo tutte le volte a scrivere 00.mm.ss
(cosa alquanto noiosa), non scrivendo lo 00 iniziale le mie prime 2
cifre verrebbero interpretate subito come ore e non come minuti.

Ho provato anche il formato [HH].MM.SS (le quadre dovrebbero significare
facoltativo) ma anche questo interpreta tutti i valori immessi come
HH.MM.SS (Chissā che differenza c'č tra i 2 formati?).

Qualche altra idea?

 Sponsor:
 In REGALO 'All the Good Thing' di NELLY FURTADO
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6617&d=1-7