[Gulli] (senza oggetto)

Giovanni Scafora linuxmania@gmail.com
Sab 12 Maggio 2007 10:55:35 CEST

Il 12/05/07, luca sabatini<l.sabatini@tiscali.it> ha scritto:
> io sono dell'idea che chi legge riviste linux non ci pensa minimamente a
> tornare o usare windows. quindi sono solo soldi che entrano nella
> testayta pubblicitaria della rivista senza intaccare niente. Anzi, io mi
> ci diverto quando leggo che  wall street usa windows server.... Solo
> perchè non scrivono che si blocca giornalmente e riavviano i server
> prima di aprire la borsa per sicurezza, non vuol dire che la gente che
> legge riviste su opensource passerà a winzoz.. anzi..... :-)

Sì, hai perfettamente ragione su questo, ma comunque la cosa non mi
diverte affatto.
Il punto non era ritornare o meno a Windows, si sa che chi usa Linux
difficilmente si lascia convincere da quella pubblicità. La questione
che volevo evidenziare era più profondamente **etico-professionale***:
non condivido e non accetto una simile presa per i fondelli. È
semplicemente una questione di rispetto verso tutti i lettori che
comprano la rivista, non per vedere la pubblicità della Micro$oft, ma
per leggere argomenti inerenti a Linux.
A mio parere, resta sempre una meschina manovra commerciale di gente
che non hanno a cuore il nostro amato sistema operativo, ma solo gli
sporchi soldi versati dalla Micro$oft.