[Gulli] Riviste linux

Giovanni Scafora linuxmania@gmail.com
Sab 12 Maggio 2007 11:18:08 CEST

Il 12/05/07, FabbroSandro@libero.it<FabbroSandro@libero.it> ha scritto:
> Le riviste linux sono ottime per prendere le iso e qualche volta  per qualche idea...Ma spesso come aiuto per "creare" qualcosa non sono un gran che perchè hanno poche pagine da dedicare a una guida.

Sì è vero, lo spazio messo a disposizione, a volte, non è sufficiente
per approfondire gli argomenti, ma comunque sufficiente per guidare i
lettori e stuzzicare la loro curiosità ad approfondire le loro
conoscenze.

> In passato non lo nego ma le ho comprate pure io ma principalmente per i cd delle distro.

Oggi, che quasi tutti hanno una connessione ADSL, non credo che sia
più necessario comprare le rivista per ottenere una determinata
distribuzione. Il numero delle vendite delle riviste in questo settore
è sempre in costante aumento, un motivo ci sarà non credi? Non penso
che i lettori siano cosi stupidi da comprare una rivista ***solo***
per il cdrom o il dvd.

> Vi consiglio di utilizzare internet perchè spesso ritrovate le stessa guida che hanno usato loro ma fatta meglio.

Dipende. Non sempre su internet trovi tutte le informazioni raccolte
in un unico sito, anzi spesso trovi anche informazioni sparse,
frammentarie e in lingua inglese.
In questo senso, la rivista "cartacea" ha la sua comodità.

> PS:Ogni tanto però sostenete queste persone ne vale anche la diffusione del nostro caro pinguino.

Concordo su questo. :-)
Ciao.