[Gulli] (senza oggetto)

dado dado70@email.it
Sab 12 Maggio 2007 15:22:36 CEST

Alle 13:41, sabato 12 maggio 2007, Giovanni Scafora ha scritto:

> Sì, magari vendendo anche l'anima al diavolo che dici?

Se pensi che si comportino diversamente sei un ingenuo...
e sto parlando adesso di valori assoluti, non del caso in particolare, che,
non conosco nello specifico, e non mi permetto di giudicare... però guardo la
realtà, quella delle società di tutti i giorni, e ti assicuro che chi deve
prendere decisioni ... e ci sono i soldi nel mezzo...a taluni di vendere o
meno l'anima al diavolo proprio non gli interessa niente!

> Non sono per niente d'accordo con te. Le altre riviste, a cui ho fatto
> riferimento nel mia precedente email, non mi risulta che abbiano
> problemi di sopravvivenza, anzi tutt'altro.

non hai letto bene!
te stai parlando di 'sopravvivenza'... mentre ho scritto 'utile sempre più
alto' .. .che è ben diverso...

> Ti potrei anche confermare
> che, senza l'elemosina della Micro$oft, possono vantare un bilancio
> superiore.

La M$ o la PincoPallino sono 'pubblicità' ... una come un'altra porta qualcosa
nelle casse...  oppure no?

> Sarà perché i lettori non sono tutti così stupidi?
> Sarà perché l'etica professionale e la deontologia professionale non è
> solo una cosa da incorniciare?
> Trai le tue conclusioni.

not comment!

> Non ho mai detto di non comprarla, non mi sarei mai permesso.
> Non attribuirmi cose che non ho mai detto e/o mai pensato.
come non lo hai scritto... lo hai sottointeso ...
[cit]"non meriterebbe nemmeno di vendere un solo numero
di quella rivista."[/cit]

> Il fatto che non sia eticamente corretto, prescinde dal comprarla o meno.
> Ognuno è libero di scegliere ciò che gli pare, ci mancherebbe altro.
infatti io le compro tutte e 3  .. figurati..

> Se hai letto tutto il thread, avrai notato che la questione è nata dal
> fatto che una "gullina" comprava Linux Magazine ed io le avevo
> consigliato di prendere anche le altre due per poterle valutare (e
> magari sorbirsi due disgustose pagine di pubblicità in meno).

... e qualcuno aveva ironizzato sulle pubblicità.. e allora?

> Certo!
> Puoi benissimamente salvarti il messagio, ma stanne certo che sarò io
> il primo a sollevare le critiche se ciò accadesse (come ho già fatto
> in passato per le due pagine di pubblicità).

sicuramente, ne sono convinto .. e ti fa onore...

> Per il momento, Linux&C e LinuxPro sono "Micro$oft free". :-)

meglio così ... per tutti... anhe se non condividi il mio pensiero sulla
visione dell'economia, ciò non vuol dire che non la si pensi in ugual maniera
sull' Opensource..
Vorrei precisare che il fatto che quanto ho detto prima, e cioè che un
amministratore o un dirigente, venderebbe l'anima al diavolo ...etc.etc.
NON VUOL DIRE CHE ANCHE IO LO FAREI !!! Precisiamo!!
Voglio dire che ci sono persone (te lodico per certo) che invece si comportano
così..