[Gulli] Aiuto.. (was Quelli che... E mail infinite)

Valerio Di Stefano valeriodistefano@valeriodistefano.com
Lun 21 Maggio 2007 20:22:27 CEST

> tecnico per ragionieri.. Cosa consigli, a parte OOo?

Mah, a livello di Word Processing vedo che i miei usano con
una certa disinvoltura AbiWord (nella versione per Windows,
è l'unico programma "libero" che, curiosamente, viene
utilizzato in alternativa a Word, l'ho installato su qualche
computer, i ragazzi sbuffano un po' ma poi dimostrano
sufficiente manualità, il preside, ovviamente, si incazza,
perché c'è Word e che bisogno c'è del resto?).

Quanto agli altri applicativi, non sopravvalutate troppo gli
studenti degli ITC, spesso una normale tabella in Excel è
un problema, figuriamoci far capire gli stessi concetti in
un ambiente "diverso" eppure pressoché pienamente
compatibile...

--
Valerio Di Stefano <valeriodistefano at valeriodistefano dot
com>