[Gulli] sul mio pc....

dado dado70@email.it
Mer 30 Maggio 2007 07:01:38 CEST

Alle 00:42, mercoledì 30 maggio 2007, Hornet2e ha scritto:
> Stasera Sandro mi ha dato una mano a capire se era effettivamente
> l'alimentatore a creare problemi e sembrava che non fosse quello. Ciò
> nonostante ho scoperto alcuni collegamenti inutili che riguardavano il pc e
> ho razionalizzato parecchio i collegamenti: il risultato sono stati tanti
> sdoppiatori inutili tolti, meno cavi nel pc, e quindi più aerazione.
>
> Per la cronaca stasera il pc si è bloccato di nuovo, quindi:
> Alimentatore			No
> Scheda Video			No
toglila e usa quella integrata o mettici una VGA standard che sei sicuro
funzioni

> Scheda TV 			No
toglila
> Modem/Fax 56k		No
toglilo se puoi

> Ram					No	(eseguito Memtest)
usa un solo banco per volta

> Cd/DVD/Masterizzatori	???	(Non credo, ma ditemi...)
lasciane solo uno

> Floppy				???
staccalo

http://www.memtest.org/

> Hard Disk				???
quarda ho un thinkpad E600 che se tolgo l'HD e parto con una live funziona
perfettamente. Tutti i test Hd sono perfetti..   (con i tools IBM compresi)
come inserisco un HD nello slot e faccio il boot ottengo un bel:
CRC ERROR
con conseguente blocco

> ventole				???	(Seeee!!!!!!!!!!!)
> Scheda Madre			???	(sospettata n°1) (condensatori bizzosi?)
anche io avevo due dell che si freezavano .. il problema erano proprio dei
condensatori un po' troppo vicini al calore della cpu e saltavano...

> Tenete conto che non rimangono traccia di errori nei vari log. quando è
> bloccato il pc è inaccessibile: non vanno rete, sysrq, shell, nulla. Per
> questo insisto nel dire che si tratta di problemi HW.
> Aiuto!!!!!

non so se lo hai già fatto però fossi in te proverei così, 2 strade:
la prima: inizia con un test con:
http://www.memtest.org/

se non hai risultati il metodo può essere selettivo... smonta tutti i
componenti... e lascia anche un solo banco di ram..
le va skvideo esterna (o sostituiscila la tua super sckeda con un vga standard
funzionante) togli CD/DVD floppy... e prova a vedere come reagisce .. poi
piano piano riaggiungi tutti i componenti uno alla volta...

dado