[Gulli] stranezza Bios

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Mer 30 Maggio 2007 09:00:33 CEST

Alle mercoledì 30 maggio 2007, dado ha scritto:

> il PC ha
> Primary Master: HD
> Secondary Master: DVD
Lettore o masterizzatore ? Se e' il primo, a lume di naso dovrebbe essere
vecchiotto, perlomeno io e' un po' che non vedo lettori dvd...

> Secondary Slave: CDRW
>
> tutto funzionante... ma non fa il boot da CD ?!?! togliendo l'HD dalla
> sequenza di boot ... nonostante il bios veda i lettori non c'è niente da
> fare..
> vabbè tolgo il CDRW e lascio il DVD... tutto OK, installo la mia distro
> preferita (1)
> sistemo la sequenza di boot nel bios, rimetto DVD e CDRW...
> il bios non vede neppure una periferica ?????
Linux le vede ?

> che cavolo succede? l'ultima volta mi era capitato il famoso bug che la
> mandrake 9.2 sfarinava il firmware dei lettor LG ... ora non vorrei
> trovarmi in un caso analogo...
>
> che dite?
Puo' essere che la coppia non funzioni in master/slave , nel caso un
dispositivo alla volta dovrebbe funzionare, oppure magari potrebbe far comodo
un upgrade del bios, che a volte risolve i problemi, e a volte ne crea di +.

--
"Ubuntu" - an African word, meaning "Slackware is too hard for me".