[Gulli] NTFS_&_Linux

Hornet2e hornet2e@gmail.com
Ven 19 Ott 2007 14:21:39 CEST

Il Friday 19 October 2007 14:18:37 the_mad ha scritto:
> Scusate ma il supporto di Linux a NTFS non è ancora stabile?
> Ieri ho letto del rilascio della nuova Ubuntu e come grande novità si
> parlava del pieno supporto a NTFS tramite il driver "ntfs-3g"
> (http://www.ntfs-3g.org), oggi invece ho letto una risposta di Carlo
>
> Roatta alla mail "[GULLI]New entry" dove diceva:
>
> alludeva forse al fatto che il driver non è stato ancora inserito nel
> kernel o l'uso di ntfs è ancora realmente sconsigliabile???
>
> Ciao, Grazie!
Io non credo che il team di ubuntu abbia inserito in una release ufficiale un
supporto instabile ad un file-system che ha la sua importanza. Evidentemente
lo stadio di sviluppo del driver è avanzato e consente di usare in tutta
tranquillità le partizioni ntfs.
Cmq resto anch'io in attesa di conferme.
Ciao!