[Gulli] Virtualizzazione

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Lun 10 Set 2007 08:50:11 CEST

Il 10/09/07, dado <dado70@email.it> ha scritto:

> non credo si possa ... ma lascio agli esperti.
>
> altrimenti liberi penso che si possa fare un'immagine di windows con dd e
> poi
> usarla con qemu (?!)
> oppure con vmware scarica il tools gratuito vmwareconvert (per windows) lo
> installi e da win crei l'immagine (a caldo, senza spengere il computer)
> l'immagine salvala in una partizione leggibile anche da linux, dal quale,
> tramite vmwareplayer potrai lanciare il tuo nuovo win virtualizzato.
> Però non è quello che volevi fare te... cioè lanciare proprio windows già
> [...]

Ciao Diego,

Ha ragione Dado ti conviene fare un backup di windows e poi far partire l'
immagine.Con vmware server è possibile anche lanciare una partizione reale ,
mi sembra che anche qemu faccia questa funzione (io mi sembra la testai con
una chiavetta con sopra linux) ma la cosa è MOLTO rischiosa.

Ti consiglio vivamente il sistema di vmwareconvert e di vmware player.

Ciao Sandro
--
Fabbro Sandro

Email: fabbrosandro@gmail.it

Cell: a richiesta e solo per cose serie :)