[Gulli] come assegnare il giusto VOLUME NAME

cr roatta@linux.it
Mar 25 Set 2007 18:52:53 CEST

Leonardo P. D'Alessandro sembrerebbe aver scritto in data 25/09/2007 18:34:
> Salve a tutti egregi Gullini e Gulline,
> sono alle prese con problema apparentemente molto semplice che perō si stā
> rivelando particolarmente noioso.
> Ovvero:
> Sulla mia nuova Gentoo ho modificato /etc/fstab assegnando alle mie due
> partizioni WIN e UBUNTU i relativi punti di mount /media/windows
> e /media/ubuntu, tuttavia sul mio meraviglioso desktop (Gnome) compaiono due
> icone con sotto riportato la dimensione in GB della partizione e non il nome.
> Penso ci sia lo zanpino di "hal" ma non so esattamente come funzioni, qualcuno
> [...]

Non ho idea di come si lavori su Gnome, ma senza sapere nč leggere, nč
tantomeno scrivere, proverei a porre delle "label" sui file sistem.
Per Windows, puoi rinominare la partizione impiegando lo stesso sistema
operativo (risorse del computer -> rinomina unitā).
Per Linux, prova il comando tunefs -L, se non ricordo male...

Buona fortuna,
CR