[Gulli] ArchLinux KDE4

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Mar 29 Lug 2008 00:52:42 CEST

Introduzione:
    Che kde4 fosse una c.zz..a lo sapevo, ma ora ho le prove.... :'(
    A suo tempo postai un parere negativo su questo nuovo DE, ma mi fu
detto di aspettare la versione stable....
    Ora la Stable è sul ceppo...  =-O Il parere è solo peggiorato! :-(

I fatti:
    Ho appena fatto l'aggionamento con pacman -Syu e alla prima, quando
ho visto che mi voleva sostituire il     kde 3.5 con il 4 ho
annullato.... Ma non posso tenere la distro out of date solo per evitare
kde4, e allora mi sono fatto coraggio..... Beh! Ho commesso una
leggerezza! KDE4 è in pieno stile "se posso ti impedisco di agire, se
non posso, te lo rendo almeno difficile!" :-\

È una vera vergogna che si siano spese risorse in termini di tempo e
aspettative per distruggere un DE serio ed evoluto e trasformarlo in un
video game dal gusto discutibile (si poteva fare un fork e salvare il
salvabile ;-) )....

Mi resta solo un dubbio! :-\   Perchè Arch ha inserito questi pacchetti
così mal architettati in una distro KISS? Kde4 di KISS non ha nulla, ma
proprio nulla! :'(

Le Conclusioni:
    Ovviamente tutto questo è un mio parere, e magari ci sarano in giro
persone entusiaste di questa innovazione, ma sono davvero rattistato nel
vedere che la forma ha sostitiuto la sostanza anche in ambiente GNU.... :'(

Dico: "Non bastava vista?" :'(

Beh! Per ora vedrò di fare un rollback, se non va a buon fine addio kde
e torno a Gnome "Come fu in principio!" :-\

Agli sviluppatori di KDE4  non dico nulla,ormai il danno è fatto.  A
quelli di Arch dico: "tornate sui vostri passi e riprendete la filosofia
KISS, al bando le mode, viva la praticità!" ;-)

La nota Storica:
    A suo tempo Stallman urlò e inveì contro KDE: che sapesse già dove
sarebbe andato a parare! :-)

Alberto Cortesi

P.S.
A parte tutto, forse vedrò di capire come questa innovazione possa
essere positiva e come possa migliorare l'usabilità e la produttività
del DE... Non posso essere l'unico a non capirla! Quindi, già che l'ho
installata, gli darò una chance!