[Gulli] ArchLinux KDE4

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Mar 29 Lug 2008 08:50:39 CEST

2008/7/29 Fabrizio Paolini <linuxzine@gmail.com>

> giovanni nessuno ti impedisce di mettere icone sul desktop è solo un nuovo
> modo di vedere il desktop
>
> il plasmoide folder view è nato per questo e anzi come si vede in molti
> screen in giro per la rete oltre alla cartella desktop puoi mettere cosa
> vuoi.
> lavori spesso su uno spazio ftp? bene invece di aprire il file manager lo
> piazzi nel folder view e sta sempre li aperto (non ho provato ovviamente
> andra in timeout ogni 10 minuti ma è un "limite" di ftp)
> i plasmoidi è solo questione di abitudine e di poca disponibilità nei
> [...]
ieri ho aperto per caso il portatile con VISTA di mia nipote ... con gli
orologi, il tempo, le immagini del fidanzato che ruotavano in una
finestrella... ed un sacco di altre caxx...te!
purtroppo mi è sembrato di vedere KDE4 .. o meglio IO ho pensato così perchè
sono a conoscenza di cos'è KDE4 e quando è nato... ma per il normale utente,
visto ormai il lungo tempo di:
- "ecco la beta.. che bellezza"
- "è sempre in sviluppo vedrai poi.. "
- "certo con la 4.0.1 sono spariti tanti bug.. si può anche spostare un
icona sul pannello"
- "KDE4.0 is out ...ma vedrai che in KDE4.1"
- "d'altronde finch'è non esce la 4.2 ..."

quando KDE4 girerà anche su windows... commenterà sempre:"KDE è una copia di
Vista" .. ed intanto Vista sarà fuori produzione sostituito da qualche altra
interfaccia, copiata magari da qualche altro progetto opensource... ma farà
la sua sporca e bastarda miglior figura di KDE...

tutto ciò non vuol dire che NON DEVE ESISTERE KDE4 o che è stato sbagliato
pensionare KDE3 .. dico solo che forse va un po' a rilento e come ho detto
nell'altro post, certio sforzzi potevano essere concentrati in altri
settori... primi fra tutti Koffice e Kontact per controbattere MSOffice con
il suo Outlook e non lasciare soli OOo Firefox e thunderbird (ancora più
fermo) a lottare da soli...

dado

p.s.
dov'è quel detto "con l'open source posso scegliere quale programma usare
tra mille"?! gli .odt sono gestiti bene solo da OOo!

p.p.s
stamani non sono in vena di critiche, solo di precisazioni