[Gulli] KDE4

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Mar 29 Lug 2008 12:20:17 CEST

2008/7/29 Fabrizio Paolini <linuxzine@gmail.com>

> mica parlavo di dado :-)
>
> parlavo di chi commenta dicendo l'ho provato 5 minuti e l'ho tolto

grazie... infatti non mi sembrava di aver detto sproloqui ;-)

scherzo.. cmq ben vengano sempre nuovi progetti anche 'enormi' come KDE4

in fondo eravamo arrivati al punto di svolta, VISTA per MS è stata un svolta
.. KDE e GNOME sono arrivati al termine delle relative versioni 3 e 2 ... ed
è giusto pensare a nuovi orizzonti da esplorare, considerando che anche il
web nel frantempo è divenuto web2 ... non è certo possibile restare alla
finestra ad aspettare la concorrenza... fortunatamente la competizione crea
'movimento' e tra i 2 team dei nostri DE di sicuro c'è ne tanta..
(tralasciamo la polemica su .mono) ...a tutto vantaggio delle innovazioni!

io sono partito con lo gnome nel 96 terminando con redhat80 e bluecurve un
accozzo di gnome+kde .. da lì ho proceduto con Mandriva+KDE in KDE ho visto
una sicurezza dettata anche dai contributi del governo tedesco e perchè no
di suse prima e novell adesso (e qui una nuova polemica, lo so!) ... KDE ha
il pregio di essere sviluppato per essere utilizzato, subito, anche in
ambito lavorativo... lo dimostrano i pc della P.A. tedesca che lo usano ...
forse vuol dire poco per gli smanettoni, ma per chi deve usarlo in ambito
lavorativo credo sia importante, anch e e soprattuto quando si deve
convincere qualcuno ad adottarlo portando a nostro favore casi concreti di
utilizzo 'serio'

--
Alessandro Scapuzzi (dado)
Linux User #405965