[Gulli] Prime impressioni su fedora 9

Hornet2e hornet2e@gmail.com
Mer 14 Maggio 2008 20:01:29 CEST

Ciao a tutti! Ho appena terminato di installare Fedora 9 e quindi vi racconto
brevemente quanto ho appena fatto.
L'installazione è come sempre realizzata tramite anaconda che ormai è
abbastanza maturo come installer. Tutto fila liscio ma se devo trovare un neo
alla distro direi che per quanto riguarda il partizionamento fa girare un po'
le scatole se si vuole fare una configurazione particolare del disco.
Per esempio io volevo creare determinate partizioni infondo al disco e ho
dovuto ammattire un po' per riuscirci. Con l'installazione di Fedora ho
approfittato per brasare via Vista dal portatile.
Per quel che riguarda il software, vi segnalo a caldo la presenza del kernel
2.6.25 e KDE4 che rimpiazza già adesso la versione precedente, pur tuttavia
ricorrendo come Kubuntu ad un Mix con KDE 3.5.9.
I tempi di installazione mi sono sembrati decisamente superiori a Kubuntu
anche però a causa della maggiore disponibilità di SW sul DVD.
Ciao!