[Gulli] Digest di Gulli, Volume 52, Numero 11

riccardo messana riccardo39@gmail.com
Mar 21 Apr 2009 08:16:30 CEST

Cral-Azienda-TrasportiLivornese-Sezione-Informatica

La Sez. Informatica comunica che nell'ultimo incontro del Consiglio è
stato eletto nuovo consigliere il sig. Mariannucci Diego.

Riteniamo che tale incarico sia la giusta ricompensa per l'impegno e
la disponibilità mostrata in questi mesi, senza contare il supporto
tecnico e nozionistico che potrà offrire a tutti noi.

Con l'occasione informiamo che il giorno 08-04-09 il Consiglio ha
incontrato il sig. Banti Diego, delegato e consigliere del GULLI
(Gruppo Utenti Linux Livorno), al quale abbiamo brevemente presentato
la nostra organizzazione ed i nostri programmi; in tale sede è stato
deciso di costituire un'alleanza per promuovere e divulgare in ambito
cittadino l'uso di sistemi operativi Gnu-Linux, oltre al relativo
software open-source; in particolar modo collaboreremo per la
realizzazione del Linux-Day (giornata dell' open-source in tutta
Italia) che si terrà il giorno sabato 24 ottobre.

L'alleanza con il GULLI riveste particolare importanza per ampliare le
nostre conoscenze.

Lasciamo ai curiosi la possibilità di approfondire sulla rete la
filosofia del software libero, e speriamo che l'impegno che la sezione
mette in questo settore sia di gradimento per tutti gli amici iscritti
che ci sostengono.

PS Attenzione: fra meno di una settimana uscirà la tanto attesa e
sospirata Ubuntu 9.04 nome in codice Jaunty Jackalope. Gli iscritti
interessati possono prenotare il cd di installazione gratuitamente
contattando i consiglieri della sezione.

Ricordiamo che le iscrizioni sono sempre aperte e che il costo è di 1
euro al mese.

Il Consiglio della Sezione

20-04-09