[Gulli] Digest di Gulli, Volume 54, Numero 15

riccardo messana riccardo39@gmail.com
Ven 19 Giu 2009 00:01:08 CEST

Il giorno 18 giugno 2009 08.51, <gulli-request@lists.linux.it> ha scritto:
> Invia le richieste di iscrizione alla lista Gulli all'indirizzo
>        gulli@lists.linux.it

>        http://lists.linux.it/listinfo/gulli
>        gulli-request@lists.linux.it

>        gulli-owner@lists.linux.it

> della lista Gulli..."
>

> Argomenti del Giorno:
>
>   1.  Resoconto riunione 17/06/2009 (Fabbro Sandro)
>   2. Re:  Resoconto riunione 17/06/2009 (knopfler61)
>   3. Re:  Resoconto riunione 17/06/2009 (Fabrizio Paolini)
>   4. Re:  cambio di scheda grafica: pc KO (<alemaio@tele2.it>)
>   5. Re:  Resoconto riunione 17/06/2009 (Fabbro Sandro)
> [...]

Ciao a tutti, scusatemi per mercoledì sera, mi ero dimenticato.
Io sono un nuovo iscritto del Gulli  e consigliere del Cral-Atl,
riguardo al Lug-Livorno mi pare essenziale ricostituire il consiglio
con elezioni degli iscritti partecipanti altrimenti non si riesce ad
organizzare niente per la prossima stagione.
Per quanto riguarda il vecchio direttivo non credo ci sia niente di
male a sostituirlo in fondo tutti durante la vita siamo investiti da
impegni ed altro, vuol dire che daranno il loro contributo
all'associazione in modo diverso e con i tempi che questa vita
frenetica gli consente.
Chiarito  il primo passo proseguirei con  la realizzazione del nuovo
sito (come stabilito in una precedente riunione) e visto che abbiamo
un' esperto in materia non sarebbe male realizzare una variante di
ubuntu con tutto il necessario tipo quella dell'Istituto Mayorana
(http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=841&Itemid=1)
scaricabile dal sito del Gulli.
Come Paolini credo sia più interessante organizzare in città il nostro
linux-day (noi del cral vi abbiamo trovato la palestra del circolo la
rosa..a gratis perchè la pagheremmo noi) e non mi preoccuperei di fare
tanti talk, soprattutto sul software libero nell'uso ufficio ma
pensando alla nostra città punterei sulle scuole superiori, gli
studenti e di conseguenza sull'uso desktop di linux (home), resta
sottointeso che dovremmo dare largo spazio e pubblicità a linux4one
visto che Paolini è un creatore e fra le distribuzioni da regalare
oltre alla mitica Ubuntu non tralascerei le italiane Sabayon, Hymera e
Openmamba.
Dopo il Linux Day, premesso che il Circolo del Cral ha tutte le
caratteristiche per diventare la sede del Gulli (3 pc moderni con
Sabayon-Linux in dual-boot con Hymera 2009, orario no limits, e
connessione internet cavo e wireless), potremmo organizzare corsi  e
serate a tema (io sarei il primo partecipante) oltre agli help-desk.
Questa è quello che mi piacerebbe  dal nuovo Gulli.
Per quanto riguarda il prossimo mercoledì, invece di stare dietro al
vostro pc con skype vi invito al Circolo del Cral a vedere il locale
ed a fare 4 chiacchiere davanti ad una bella birra fresca, avvisatemi
tramite mailing list in quanti venite.
Ciao e buona giornata