[Gulli] utilizzo linux per internet

gabrielli.alessan229@tiscali.it gabrielli.alessan229@tiscali.it
Lun 22 Giu 2009 22:31:53 CEST

Vi scrivo pioche' nonostante sia quasi un anno che tento di utilizzare linux
con il mio netbook olidata nepher per collegarmi in internet e sia stato
aiutato da colleghi pratici a tutt'ora ho fallito e credo che il motivo
principale sia dovuto al fatto che su tutti i sistemi che mi sono stati
installati (nell'ordine UBUNTU  8.1, OPENSUSE 11.1,EEEubuntu ed ora MANDRIVA
2009) ci apettevamo che il wifi funzionasse con la sola installazione del
sistema operativo e gli aggiornamenti dello stesso cosa che non e' stata.
Il
modulo wifi del mio netbook e' un REALTEK RTL 8187B wireless 802.11B.
il
sistema operativo che attualmente uso e' XP per netbook, ma l'hard disk da 160
giga mi e' stato partizionato assegnando 50 giga a Mandriva.
A seguito di
quanto suggeritomi da Alessandro Scapuzzi hio acquistato PC professionale che
sul dvd contiene ubuntu 9.04 sia desktop che netbook remix (ho anche un
masterizzatore esterno), ma ho paura di farte casini e poi dover riinstallare
ache XP...e se lo installassi su chiavetta da 8 giga?
Attualmente navigo con
una chiavetta 3 (HUAWEI E169 da 7.2 mega) che il gestore non riporta abilitata
per linux.
Ho smesso di utilizzare il wifi anche con XP presso la biblioteca
(villa Fabbricotti) perche' con grossi problemi dovuti probabilmente
all'utilizzo di Firefox come browser.

Vi ringrazio dell'attenzione dedicatami

Saluti

Alessandro Gabrielli
via Baquis, 4
Livorno

Con Tutto Incluso chiami e navighi senza limiti a soli 14,95 euro al mese. Gratis la Sim Tiscali Mobile con 50 euro di traffico!  L’offerta è valida solo se attivi entro il 25/06/09 http://abbonati.tiscali.it/promo/tuttoincluso/