[Gulli] Problema con installazione software

tomegale@libero.it tomegale@libero.it
Ven 16 Lug 2010 16:46:38 CEST

Ciao a tutti,
mi chiamo Tommaso sono di livorno, ma studio nuove tecnologie per l'arte
all'accademia di brera, a milano.

Vi contatto per risolvere due problemi relativi all'istallazione di software:

-ho scaricato e installato il programma pure data, tutto sembra essere
avvenuto tranquillamente, ho creato un launcer sul desktop ma mi da errore:
"Details: Failed to execute child process "pd-extended" (No such file or
directory)" che devo fare?

-ho scaricato processing non ha bisogno di installazione... ma non parte,
verosimilmente è un problema relativo ai pacchetti java, sto seguendo le
indicazioni qui riportate:

http://wiki.processing.org/w/Supported_Platforms#Linux

ma ho paura di fare danni...

non è fissato nessun appuntamento estivo del gruppo?